sabato 29 giugno 2013

Perchè scrivo un blog?

Stamattina qualcuno ha scritto un commento al mio ultimo post, Europei di calcio femminile, in cui si diceva:

- Scusa, perché scrivi tutti i fatti tuoi su Internet? Ti devi fare bello con gli altri e sentirti figo ché stai in Svezia? 

Chi me lo fa fare di scrivere i "fatti miei" su un blog?
A volte me lo chiedo anch'io e infatti per parecchi mesi sono rimasto in "silenzio" perchè non avevo nulla o non trovavo il tempo per scrivere.
Mi piace condividere con gli altri le miei esperienze, può essere durante una cena o perchè no, ora che siamo nel XI secolo, usando un blog. Per molti questo può essere strano, ma non siamo tutti uguali, c'è chi nemmeno conosce il suo vicino di pianerottolo e chi lo invita a cena...
Scrivere cosa faccio durante le mie giornate qui a Kalmar è anche un modo che ho per far sapere ad amici e parenti in Italia come va qua, e condividere con loro tantissime cose che succedono.
Durante le giornate faccio mille cose, non credo di essere presuntuoso se dico di avere una vita abbastanza attiva e difficilmente mi annoio. Se non ho nulla da fare qualcosa invento.

Nel blog mi piace anche scrivere un po' di informazioni utili per chi vuole trasferirsi in Svezia o per chi si è già trasferito ma essendo nuovo non sa come muoversi tra la burocrazia di un Paese diverso.
Prima di trasferirmi, ma anche ora, leggevo tantissimi blog di famiglie, studenti o altre persone che hanno deciso di trasferirsi in Svezia, mi piace leggere quello che vogliono condividere con me e gli altri lettori, e posso sempre imparare qualcosa, di imparare non si finisce mai...

Non devo sentirmi figo nè farmi bello con nessuno, chi vuole visita il blog e legge quello che scrivo, se a qualcuno non piace quello che scrivo non deve assolutamente sentirsi obbligato di leggere, è come se io mi mettessi a criticare un quotidiano ma continuassi a comprarlo...

PS: visto che alcuni commenti arrivavano in forma anonima, ho deciso di moderarli, pubblicherò tutti i commenti che arrivano, tranne quelli anonimi.

Ora vado, ho la mezza maratona di Kalmar da correre tra pochissimo :)


Nessun commento: