domenica 21 agosto 2011

Viaggio partenopeo

Mentre mi appresto a vivere gli ultimi giorni del mio progetto SVE, ho ricevuto una e-mail molto interessante.
Durante il progetto SVE, il Paese d'origine e il Paese ospitante organizzano degli incontri, e nel mio caso il meeting di pre-partenza e di valutazione del progetto in Italia e gli incontri di arrivo e metà progetto in Svezia.
Il pre-departure training però alcune volte non viene organizzato in Italia (devo dire che siamo l'unico stato in cui questo avviene), mentre l'arrival training e il middle-term course, è stato organizzato dall'agenzia nazionale Svedese, a Stoccolma.
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail in cui sono invitato a partecipare ad un seminario di 4 giorni che si terrà a Torre del Greco dal 4 al 7 ottobre, in cui incontrerò altri 30 volontari che come me hanno finito il loro progetto SVE e faremo delle attività per la valutazione finale dei 12 mesi passati all'estero.
Che dire, mi farò 4 giorni a pochi chilometri dalla città del sole, tutto pagato, e incontrerò persone con cui sarà bellissimo parlare delle differenti esperienze vissute.
L'unico inconveniente è che viene pagato il viaggio di andata e ritorno ma solamente in treno e non con treni ad alta velocità, quindi mi aspettano 10 ore di viaggio, ma non devo avere il coraggio di lamentarmi :)

Nessun commento: