venerdì 12 agosto 2011

Stadfest

Persone ovunque, attesi 100.000 visitatori, concerti gratuiti, locali aperti fino a tardi, questo è quello che attende Kalmar in questi 3 giorni per la Stadfest, la festa della città, organizzata ogni anno in questo weekend di agosto.
La festa è iniziata ieri e dopo la lezione di svedese sono rimasto in città per vedere i primi concerti e le dimostrazioni delle scuole di ballo della città.
L'evento principale della serata è iniziato alle 19, con il concerto di alcuni alcuni artisti svedesi (da come si agitava la gente credo famosi) e per finire con il big, Erik Saade, uno degli artisti svedesi sulla cresta dell'onda in questo periodo, e che ha vinto il Melodifestivalen di quest'anno ed ha quindi rappresentato la Svezia all'Eurovision Song Contest di Dusseldorf lo scorso maggio. La coreografia durante l'esibizione di Saade è stata molto bella, ma le canzoni lasciano un po' desiderare, credo che tutta la scenografia sia creata per distrarre lo spettatore da canzoni che purtroppo non sono capolavori. :)
Oggi si replica con altri eventi iniziati nel primo pomeriggio e l'ospite principale della giornata è l'italo-svedese Veronica Maggio, con il sua Jag kommer che sta intasando tutte le radio svedisi.
Io però oggi non parteciperò alla festa, sono in viaggio per Oslo, dove incontrerò altre 2 volontarie di Malmö e passeremo il weekend a visitare la capitale norvegese, anche se credo che sia un po' triste in questo periodo per gli eventi accorsi 3 settimane fa...

1 commento:

Zion ha detto...

hai ragione. Speriamo che la Norvegia non attui troppe misure restrittive: sono un popolo decisamente civile, sarebbe tristissimo se questa orribile tragedia sconvolgesse per sempre il loro equilibrio sociale.