Dopo una settimana in cui non mettevo piede sul blog ritrovo il tempo per scrivere un post.
Questa settimana è stata molto intensa, incominciamo a dire che sono ufficialmente in vacanza, precisamente da giovedì scorso.
Ora mi aspettano più di 6 settimane di vacanze svedesi prima del rientro in Italia.
Giovedì sono anche arrivati qui a visitarmi 3 amici italiani, con cui sono rimasto in contatto dall'università.
L'organizzazione di questo viaggio è stata molto veloce, meno di 3 settimane fa ci siamo sentiti su skype e dopo la mia proposta di venire a fare un weekend in Svezia, hanno comprato un biglietto Ryanair il giorno dopo e sono partiti. Sono stato molto contento di ospitarli, e non serve pianificare mesi prima se si vuole veramente fare un viaggio di qualche giorno.
Abbiamo visitato Kalmar e i dintorni, l'unico rammarico è che sabato avevamo in progetto di visitare l'isola Blå Jungfrun che è un parco naturale svedese, ma abbiamo perso l'unico pullman che ci permetteva di raggiungerla.
Abbiamo comunque visitato Öland (che in questo periodo è veramente piena di turisti) e fatto una grigliata ad Högsby.
E' stato molto divertente ricordare delle storie successe durante gli anni universitari e accorgersi che nonostante siano passati alcuni anni non siamo per niente cambiati, è come se ci fossimo salutati un giorno, alla fine di una lezione, e rincontrati il giorno dopo.
Questa mattina sono ripartiti per l'Italia, nelle prossime 3 settimane sarò un po' solo qui a Kalmar, i volontari cominciano a tornare a casa perchè i progetti stanno finendo e la mia coinquilina è in giro per l'Europa fino al 5 agosto, ne approfitterò per riprendere a studiare svedese in vista della ripresa del corso il 3 agosto e dell'esame per il certificato di livello D che dovrò fare il prossimo mese.
Nessun commento:
Posta un commento