giovedì 7 aprile 2011

Tagliarsi i capelli

Farmi tagliare i capelli in questo era diventato un po' come per Renzo e Lucia ne "I promessi sposi", convolare a nozze, quasi impossibile. E qui non per colpa di Don Rodrigo, ma a causa di mille impegni e un po' di contrattempi.
Iniziamo a dire che andare a farsi tagliare i capelli in Svezia è caro... Si va dalle 300corone alle 400corone in alcuni negozi del centro, quindi dai 33 ai 44 euro. Se si pensa che in Italia ne pago 11 il confronto è presto fatto... I vichinghi molte volte aggirano questi prezzi applicando il fai da te, ma i risultati sono parecchio strani.
Prima di partire per i viaggi di marzo quindi sono andato a chiedere alla scuola di parrucchiere che c'è qui a Kalmar, se era possibile avere un appuntamento, visto che 2 giorni a settimana sono aperti al pubblico e che costa meno di 20€.
Sembra che tutti vogliano andare li per farsi tagliare i capelli così mi hanno fissato l'appuntamento ad un mese di distanza e contando che mi ero tagliato i capelli prima di ripartire dall'Italia dopo le vacanze di Natale, sembrava un eternità.
Sono arrivato al punto di chiedere ad un'altra volontaria di tagliarmi i capelli, non sapendo il risultato finale, ma poi per mancanza di tempo non si è fatto nulla (e forse sono stato fortunato, ho ancora entrambe le orecchie attaccate alla testa :))
Finalmente la settimana scorsa è arrivato il giorno tanto atteso (credo di non aver mai aspettato 3 mesi senza tagliarmi i capelli), ma proprio quella mattina, ricevo una telefonata dalla scuola che la ragazza che doveva tagliarmi i capelli è dovuta tornare a casa perchè il suo bambino era malato e quindi il mio appuntamento saltato. Per avere un altro appuntamento potevano passare 1 o 3 settimane, ma ho deciso lo stesso di aspettare.
Finalmente ieri mi hanno chiamato che si era liberato un posto e stamattina son riuscito ad andare. Essendo una scuola, il lavoro è un po' più lento del normale, perchè l'insegnante deve passare e controllare che il lavoro sia fatto come si deve, ma il risultato è stato buono.
Oggi ho tagliato i capelli, domani il gesso al braccio :) :) :)

Nessun commento: