lunedì 6 giugno 2011

Göteborg

Altro weekend altro viaggio, questa volta a Göteborg per incontrare amici italiani, spagnoli e portoghesi anche loro volontari e con i quali sono molto legato.
Weekend lungo approfittando del ponte di venerdì, dopo il 2 giugno che quest'anno era festivo anche in Svezia, ma una festa religiosa non la festa della Repubblica come in Italia.
Ne avevo proprio bisogno di una festa in stile sud europeo, dove per divertirsi non è necessario ubriacarsi come invece è la prassi per i non sud europei.
3 giorni abbastanza intensi, venerdì dopo aver pranzato siamo andati a Liseberg, il parco divertimenti più grande della Svezia, divertente ma nulla a che vedere con il nostro Gardaland, mentre sabato dopo aver girato in lungo e in largo la città e visitato il museo cittadino, siamo andati ad una festa in una pizza, per poi tornare a casa a cena attorno alle 23:30 e con la scusa che comunque il giorno è lunghissimo e la notte non è buia come da noi alle 2 siamo ritornati in città ma per vedere che quasi tutti i locali erano chiusi e ce ne siamo tornati a casa alle 4:30.
Oggi, dormito fino all'ora di pranzo e poi in un parco in attesa delle 18 per prendere il treno e tornare a Kalmar.
Domani si può dormire, è festa nazionale in Svezia! :)

Nessun commento: