martedì 1 maggio 2012

A caccia di alligatori

Sabato non ho lavorato, e complice il fatto che Mobile sorge su una baia, ne ho approfittato per andare, con un mio collega italiano, a fare un escursione e cercare di vedere gli alligatori.
Il tour è organizzato da Jeff, un Indiana Jones della zona, ed è fatto a bordo di un hovercraft, nel nostro caso un'imbarcazione con un motore a elica da 460 cavalli...
La barca è da 7 posti e per effettuare l'escursione si deve essere minimo in 4, noi eravamo solo in due e ci hanno aggregato ad un gruppo di 4 californiani.
Prima della partenza Jeff ci ha proposto di invece di fare un ora a passo lento per la baia, di fare 40 minuti a full speed, e devo dire che è stata un'idea azzeccata, una bella esperienza provare a sfrecciare a 50km/h sull'acqua.
40 minuti immersi nella palude della baia, dove siam riusciti a vedere circa 5/6 alligatori, anche da molto vicino.
Ad un certo punto si è pure fermato vicino ad un mucchio di erbacce, è sceso e ne è ritornato con un piccolo di alligatore tra le mani, lungo più o meno 20cm ma già con la corazza sulla schiena, un lucertola gigante in poche parole.
Qui nel sud degli Stati Uniti, la carne di alligatore si trova anche al ristorante, la settimana scorsa ero tentato di mangiarlo, ma avendo un allergia a pesce e tutti gli altri animali d'acqua, non mi son fidato. Quelli che erano con me, m'hanno detto che è un po' come la carne di pollo.





Sabato per finire la giornata siamo andati a cena a New Orleans, l'avevo vista solo di giorno, per carnevale, 3 mesi fa, di sera è veramente un casino, specialmente ora che fa caldo e tutti son in strada con la musica che arriva da ogni angolo della città.

3 commenti:

Lil_Eveline ha detto...

Ma è stupendo! Lo voglio! Dimmi che puoi spedire in Italia un cucciolo di alligatore, ti prego. :D Io amo tutti i rettili, ma questo nella foto è particolarmente bello. Sarà che è cucciolo, saranno quelle zampe così tenere e piccole, sarà che mi ricorda la mia bellissima (e purtroppo defunta) tartaruga, ma mi viene voglia di strapazzarlo di coccole!

Antonio ha detto...

Pensa che mi è anche caduto :D :D :D

Lil_Eveline ha detto...

Ma povera bestiuccia! <3