Chi mi conosce sa che non ho mai tifato per la nazionale di calcio, specialmente quando in panchina c'era quello che per molti è il santo di Viareggio ma che io non ho mai sopportato. E non sono nemmeno salito sul carro dei vincitori dopo i mondiali del 2006 definendolo un mago perchè aveva vinto i mondiali.
Ora molte cose sono cambiate, prima di tutto in panchina siede un altro allenatore e poi quando si vive all'estero il fatto di perdere può farti passare delle giornate in cui tutti ti ricordano della partita.
Ad esempio, assieme a me a Kalmar c'è un volontario tedesco che il prossimo mese verrà a vivere con me, visto che il mio attuale coinquilino a fine mese finisce il suo progetto. Ebbene, il tedesco ha iniziato lunedì a parlarmi della partita continuando a ripetermi che sarebbe finita 3/4 a 0 per loro e che contro questa giovane e forte Germania ci sarebbe stato poco da fare. :)
Siamo arrivati addirittura a fare una scommessa, in caso di vittoria della Germania oggi avrei dovuto indossare la maglietta del Borussia Dortmund (una squadra di club tedesca per chi non mastica molto di calcio) ad un meeting in cui dovevamo partecipare con tutti gli altri volontari, al contrario, in caso di vittoria dell'Italia lui sarebbe andato in giro tutto il giorno con il tricolore italiano.
Ieri a causa degli orari del lavoro non siamo riusciti a guardare assieme la partita, anche se ci sarebbe piaciuto, l'abbiamo guardata ognuno a casa propria, ma commentando tutte le azioni principali in Skype :).
Come saprete è finita 1-1, pari e patta, nessuno oggi ha dovuto andare in giro con i colori dell'altra nazione, ma la sfida è solo rimandata :)
Nessun commento:
Posta un commento