venerdì 15 novembre 2013

L'autunno

E' da luglio che non scrivo sul blog, non so perchè, un po' perchè sono sempre parecchio impegnato e un po' perchè non trovavo la voglia di mettermi li a scrivere qualcosa.
Ma in questi giorni sono a casa influenzato e quindi, in un noioso pomeriggio, ecco che ho trovato il tempo per passare ancora di qui.

L'estate è finita da un pezzo, ed è stata come al solito piena piena di avvenimenti. Ma ora siamo in autunno inoltrato e tra poco arriverà la prima neve a imbiancare il queste giornate buie (rimango sempre convinto che novembre è il mese più brutto dell'anno, per fortuna ha solo 30 giorni e non 31) :).

Sto studiando parecchio, nei miei piani è di fare svedese 1 e 2 in un termin invece dei 2 previsti, questo vuol dire studiare 10 settimane invece che 20 svedese 1 e le restanti 10 svedese 2. Il corso di svedese 1 l'ho finito questa settimana, alla 12 settimane, anche a causa di una settimana di vacanza, ho fatto la prova nazionale e vediamo com'è andata. Lunedì incrociando le dita potrò iniziare a studiare il secondo corso.

Cosa sono questi corsi? Sono organizzati dal Komvux, lo stesso istituto dove studiavo lo scorso anno, e sono in totale 3 corsi di svedese, a livello di scuola superiore, in teoria dopo aver finito il terzo corso si dovrebbe essere abili a studiare in svedese all'università.

Io spero di finire il tutto il prossimo maggio, vediamo come va.

Sono molto impegnato perchè oltre che a studiare, sto continuando a tenere 2 corsi di italiano per svedesi alla Folkuniversitet e lavoro ancora come supplente per il comune, quindi capita che delle settimane lavoro a tempo pieno e delle altre lavoro pochissime ore, per il momento mi basta.

Un saluto, vediamo quando torno a scrivere, speriamo presto. :)

1 commento:

Zion ha detto...

buona guarigione. Qualche foto no??? :D amo la svezia, mi piacerebbe vederne qualche scorcio delle tue parti ;-)