martedì 22 maggio 2012

Caccia al tesoro

Si potrebbe dire caccia all'errore più che al tesoro.
Ormai negli USA l'impianto funziona, e nelle ultime settimane sono alla ricerca di errori che nel 90% dei casi succedono di sera o di notte, quando non ci sei, e quindi ci si deve mettere a cercarli ricostruendo la situazione che avrebbe potuto causare qualcosa...
Sembra di essere un detective che deve cercare le prove di un delitto, uno Sherlock Holmes dell'automazione, e ovviamente sono aiutato dal fido Watson il responsabile della manutenzione dell'impianto, che ormai mi chiama addirittura 3 volte al giorno per sapere dove sono!
Il lavoro è sicuramente meno stressante di prima, ma certe giornate non passano più, magari si deve aspettare mezza giornata perchè vadano in produzione con un prodotto che gli ha causato problemi.
Quasi tutti i problemi vengono risolti scoprendo che gli operatori hanno involontariamente fatto un operazione sbagliata e che quindi il sistema ha fatto quello che gli veniva chiesto, mentre in altri casi, si riescono a sistemare bachi nel software, alcuni vecchi addirittura di 2 anni.
In poche parole in questo periodo è finita la messa in funzione e sono quasi diventato un componente del team della manutenzione, ovviamente loro hanno tutto l'interesse a tenere qui un esterno, hanno meno responsabilità e lavorano con chi ha fatto il software e che quindi lo conosce meglio; ancora 2 settimane però, poi si ritorna :).

1 commento:

Zion ha detto...

bravo!!! tieni duro :-P