giovedì 3 novembre 2011

And the winner is... PARIS

Finalmente, dopo più di due mesi di discussioni, di idee, di sondaggi andati a vuoto, si è deciso dove andrò con gli altri volontari che erano a Kalmar con me a festeggiare il Capodanno.
Le discussioni erano già iniziate l'ultimo periodo in Svezia, anzi veramente all'inizio si voleva andare a festeggiare sotto la porta di Brandeburgo a Berlino, ma poi sono nati un po' di problemi.
Alcuni non volevano andare nella capitare tedesca, perchè c'erano già stati, altri volevano andare solo li, quindi la decisione è stata presa con un sondaggio fatto con il sito www.doodle.com.
Nel primo, fatto a settembre, ognuno poteva votare e aggiungere altre mete, così che eravamo arrivati a tantissime possibili città, così che eravamo arrivati a tantissime possibili opzioni, da Berlino a Barcellona, da Londra a Parigi, passando da Belgrado e Roma.
Un bel casino, alla fine la settimana scorsa si è deciso di fare un nuovo sondaggio in cui si votava in modo anonimo, e in cui si poteva scegliere solo tra 4 mete, Parigi, Berlino, Budapest e Amsterdam, accordandoci prima che qualsiasi fosse stato l'esito della votazione, tutti ci saremmo adeguati.
Quindi trascorreremo alcuni giorni tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio nella capitale francese, rincontrerò gli amici "svedesi" e non avremo nemmeno bisogno di un ostello, saremo ospiti di Ninon una ragazza francese che era con noi in Svezia e che ora si è trasferita a studiare proprio a Parigi. :)

Nessun commento: