sabato 21 maggio 2011

Italian quiz

Una delle tante finalità dell'EVS è quella di permettere al volontario di conoscere una nuova cultura e per chi ospita il volontario di conoscere un po' di più del Paese d'origine del volontario.
Quindi ieri d'accordo con il mio tutor, ho organizzato un quiz sull'Italia nel centro dove lavoro.
10 semplici domande, ma che per molti ragazzi le risposte non erano per nulla scontate.
Ecco le domande che ho proposto:
1) Vilken stad är huvudstad i Italien? Milano, Rom, Florens
2) Vilken italiensk röd bil är berömd i alla världen? Volvo, Mercedes, Ferrari
3) Hur många invånare bor i Italien? 60 miljoner, 9 miljoner, 150 miljoner
4) Vilka färger kan du se i italiensk flagg? Grön-vit-röd, Blå-vit-röd, Blå-gul
5) Hur många fotbollar VM har Italien vunnit? 6, 4, 1
6) I vilken italienska staden kan du se vattnet överallt? Milano, Florens, Venedig
7) Vilken mat är den inte italiensk mat? Feta, Pasta, Pizza
8) Var lägger Italien? Södra Europa, Norra Europa, Öst Europa
9) Vilken valuta finns det i Italien? Krona, Euro, Dollar
10) Vad är ”Hej” på italienska? Ciao, Hi, Hola

Ci saranno sicuramente degli errori di grammatica visto che le ho scritte in svedese, ma comunque tutti hanno capito quello che chiedevo.
Ha vinto un ragazzo iracheno, di Nassiriya che è stato l'unico ha rispondere correttamente a tutte e 10 le domande. Scommetto che ci saranno degli italiani che non saprebbero rispondere a tutte le domande (e non dite perchè sono scritte in svedese) :)
Il premio? La mia bandiera italiana, portata direttamente dall'Italia, ed era molto felice al momento della premiazione, spero di non vederlo in piazza a bruciarla. GRATTIS MOHAMED!!! :)

3 commenti:

Zion ha detto...

ahahah con un po' di fatica le ho capite tranne la 6..tiro a indovinare... in quale città italiana puoi...girare in barca? mmmh le ultime due parole proprio non so cosa siano. :)

Antonio ha detto...

La numero 6 è: "In quale città italiana puoi vedere acqua avunque?" :)

Morgaine le Fée ha detto...

Ammento che non ho idea di quante fotboll-VM l'italia abbia vinto, me ne ricordo solo due. :D