sabato 22 gennaio 2011

Tennis club

Quando sono tornato dall'Italia dalle vacanze natalizie mi sono portato con me una racchetta da tennis. Fino a novembre ero andato a correre, ma da 3 mesi è quasi impossibile, troppo pericolo a causa del ghiaccio e della neve presente in alcuni pezzi delle piste ciclabili (ho provato 10 giorni fa ad andare a fare una corsetta e ho fatto una caduta alla Fantozzi di cui porto anche un po' di segni su una mano).
Così ho deciso per questi mesi freddi di andare a giocare a tennis, a Kalmar c'è un bellissimo club, con campi all'aperto ma anche ovviamente campi al coperto.
Andando con un altro volontario a giocare, e non essendo entrambi veri giocatori di tennis, la ragazza alla reception ci ha proposto di partecipare al Drop In Tennis, è un'attività che viene fatta il mercoledì e il venerdì mattina dalle 10 alle 11 e in cui ci sono altre 10/12 persone. C'è un istruttore che insegna un po' a giocare, e si giocano circa 4 set mischiando le coppie ad ogni set.
Il costo di questa attività è di 60 corone, circa 6,5€ (affittare il campo per un ora costa 50 corone a testa se si è studenti o 80 se non lo si è o nel weekend) e oltre all'ora di tennis è compreso nel prezzo una pausa fika, in cui si beve caffè e si mangiano sandwich.
Purtroppo posso fermarmi nella caffetteria solo una ventina di minuti, perchè poi devo correre a lezione di svedese, devo dire che sono molto intense le nuove lezioni dell'SFI, ma si vedono già i primi risultati...
Questa proposta del Tennis Club è un ottima occasione per entrare in contatto con persone svedesi, conoscere gente nuova e chiacchierare in svedese, un ottimo allenamento per la mente oltre che per il corpo, e perchè no, anche per lo stomaco, visto il caffè e i sandwich.

1 commento:

Zion ha detto...

sei fortunato ad avere orari compatibili con questa attività. Penso sarà una esperienza interessante!