martedì 18 gennaio 2011

Festa spagnola

Nel l'ultimo week-end abbiamo festeggiato il compleanno della volontaria spagnola che vive a Mörbylånga, una cittadina sull'isola di Öland.
Per l'occasione sono arrivati a Kalmar anche volontari da Göteborg e Malmö che avevamo conosciuto a Stoccolma, 3 spagnoli, un italiana, un'ungherese e un portoghese. Alla festa quindi c'erano molte persone provenienti dal sud Europa, molto più festaioli di chi proviene dall'est o soprattutto dal nord dell'Europa.
Alla festa si è cenato con cibo spagnolo e la serata è stata movimentata con musica spagnola.
Mi sono divertito molto, veramente un bel gruppo, siamo andati a letto alle 5 del mattino e già la sera prima ero andato a letto alla stessa ora. Venerdì sera dopo il lavoro infatti, mi ero incontrato con i ragazzi che arrivavano da Göteborg e Malmö, prima a casa di un altra volontaria che vive qui a Kalmar, e poi a casa mia e abbiamo fatto mattina, parlando soprattutto di calcio italiano, spagnolo e portoghese.
Il prossimo week-end si replica a Linköpink, una città a 3 ore di treno da Kalmar e dove alcuni volontari di Kalmar siamo stati invitati ad un compleanno di un volontario inglese e un'austrica, conosciuti entrambi all'arrival training di ottobre a Stoccolma.
Devo dire che mi sto divertendo davvero molto, e conoscendo persone che arrivano da tutta Europa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oleeeeeeeee, vedi che la Spagna "mola"!!!! (chiedilo alla tua amica cosa vuol dire. Eheh) E immagino che avrai cenato tortilla, croquetas, paella, jamon...yummmm!!! perfetto! così quando torno a casa e ripropongo dei piatti iberici la smetteranno di guardarmi come se li stessi obbligando a mangiare sporcizia!
Besitos ;o)