lunedì 27 febbraio 2012

La terra degli uragani

Che questa fosse una zona visitata abbastanza spesso dagli uragani è cosa nota, tutti ricordiamo l'uragano Katrina, che pochi anni fa devastò la città di New Orleans, ma che febbraio fosse periodo di uragani non me l'aspettavo.
Sabato scorso volevo andare a vedere la parata del carnevale di Mobile, il più vecchio degli Stati Uniti, festeggiato dall'inizio del 1700, quando questa zona era sotto il dominio francese.
Esco nel primo pomeriggio e vado verso il centro ma accompagnato da un cielo talmente nero che non prometteva nulla di buono, e infatti così è stato...
La parata era stata sospesa, a causa dell'allarme uragano, che è stato dato anche alla radio, quando però purtroppo io ero già fuori.
Tornando in hotel inizia a piovere, ma a piovere talmente forte che ero a 20 metri dalla porta dell'hotel ma non potevo scendere dalla macchina perchè sembrava che scendesse a secchiate.
Il giorno dopo ho scoperto che era venuto un uragano a New Orleans (bella sfigata la zona) e che poi si è spostato nel nord dell'Alabama.
Anche al lavoro c'è un area dove ci si deve andare in caso di allarme uragano, in una zona interrata, dove in caso di vento anche molto molto forte difficilmente si è in pericolo.
Son 3 weekend che passo qui, e non riesco a spiegarmi come mai durante la settimana, quando devo lavorare, si riesca ad andare in giro quasi in maglietta, mentre invece nel fine settimana, o piove, o fa un freddo tale da usare il giubbino, c'è forse qualcuno che mi ha mandato una maledizione dalla fredda Italia? :)

1 commento:

Zion ha detto...

non è così fredda! fanno 20 gradi qui al nord (almeno di giorno) ed è arrivata molto in anticipo la primavera...vediamo se dura però.