giovedì 13 ottobre 2011

Evaluation Training

Finalmente ritorno a scrivere sul blog...
Nelle ultime due settimane ci sono state parecchie cose nuove, che racconterò pian piano.
Quando ho scritto l'ultimo post ero in partenza per Torre del Greco per l'Evaluation Training, sono stati 4 giorni bellissimi, come lo erano stati anche i training fatti in Svezia all'arrivo e a metà progetto. Si conoscono parecchie persone che stanno facendo o in questo caso hanno fatto un esperienza simile e si fanno un po' di attività anche divertenti. In questo meeting eravamo in 30, provenienti da tutta Italia, e rimasti all'estero per lo SVE lo scorso anno (alcuni addirittura fuori dall'Europa).
Tutti che sono tornati con un bagaglio pieno di storie ed esperienze e dopo essersi accorti che la cultura italiana non è l'unica al mondo ne tantomeno la migliore, non voglio dire che ci sono culture migliori, ma si può vivere anche con altri usi e costumi.
L'ultimo giorno ho avuto anche l'occasione di visitare Pompei e un po' Napoli; Pompei è veramente bella, purtroppo potrebbe essere sfruttata molto molto di più, ma credo che sia un posto unico al mondo, una città che si è fermata quasi mille anni fa, una fotografia, un po' come la fotografia con il quale ci stanno bombardando di notizie in questi giorni, per parlare del censimento :).
Il pomeriggio ho visitato Napoli, città incasinatissima, ma se non fosse incasinata non sarebbe nemmeno bella :).
Traffico ovunque, e poche regole, ma la via dei presepi merita veramente una visita.
Poi il viaggio di ritorno, lungo come quello d'andata, ma son riuscito anche a dimenticare sul treno il mio i-pod!  Il mio storico i-pod, quello vinto grazie all'Algida 5 o 6 anni fa, e che è stato compagno di viaggio negli ultimi anni...
Purtroppo ho cercato un numero per l'ufficio oggetti smarriti della stazione di Milano, ma non l'ho trovato, anche se credo che le speranze di trovarlo erano veramente basse..
Ora il mio SVE è veramente finito! O.o

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora ora ti aspettiamo in Svezia come Antonio, non piu uomo SVE !
ciao
Paola

Antonio ha detto...

Gennaio :)

Lil_Eveline ha detto...

Per quanto riguarda il traffico, sei stato sfortunato. Sei capitato a Napoli proprio nei primi giorni di totale chiusura del centro storico alle auto. So che il traffico di Napoli è ormai leggendario, ma ti assicuro che in quei giorni è stato esagerato perfino per noi napoletani.
Peccato non averlo saputo prima, sia io che la mia amica saremmo state contente di conoscerti di persona.
Paola