Il primo anno ero in Italia, ancora alle prese con la burocrazia pre partenza per la Svezia, e non avevo nemmeno la certezza che fossi partito. Lo scorso anno, ero in Svezia, ma a Kalmar, 6 ore di autobus da Stoccolma, dove si era svolta la festa.
Quest'anno invece come si sa, non sono in Svezia in questo momento, e quindi non sono riuscito nemmeno quest'anno a raggiungere la festa. Ma cos'è? E' un incontro tra tutti i bloger italiani che vivono in Svezia, o che sognano d'andarci. Nonostante il nome, l'essere bloger non è una condizione necessaria per parteciparci, basta essere persone a cui piace la Svezia per trascorrere così un po' di tempo in compagnia di altri italiani emigrati nel Paese delle tre corone, o che sognano di farlo presto.
I primi due anni la Blogfesten si è svolta nella capitale, a Stoccolma, quest'anno invece si è svolta a Norkoping, città che da qualche anno ospita Silvia e Gabriele, due italiani attivissimi nell'oraganizzazione.
Questo è il loro blog, dove raccontano come va la vita a Norköping, e da dove si possono leggere moltissime informazioni utili (ogni volta che poi li ho contattati per qualche dritta o qualche ulteriore informazione, non hanno mai fatto mancare la loro risposta).
L'idea è quella di farla diventare una festa itinerante, ogni anno,
organizzata in una città diversa, che ospita già degli italiani, e avere l'occasione di vistare ogni anno posti nuovi.
Chissà se riuscirà a organizzare a Kalmar prima o poi, e speriamo che il prossimo anno possa parteciparci. :)
1 commento:
KALMAR: Antonio, Gerardine, Alessandra, Ernesto (forse ?), Alessandro, Paola e Ulisse... siamo/saremmo in 7 !
Posta un commento