lunedì 28 marzo 2011

Habemus Alberto Tomba

Ahhh è più di una settimana che non scrivo un post, ma sono stato a sciare a Idre, e quando sono tornato ho avuto un bel po' di cose da fare. La prima è stata andare all'ospedale per fare le lastre alla mano dopo essere caduto a sciare. Risultato, mi ritrovo con un braccio ingessato per una presunta frattura ad un osso della mano, ora non si riesce a vedere, tra 10 giorni tolgo il gesso e rifaccio le lastre.
Tutto sommato è stata una bella esperienza ugualmente imparare a sciare, ok, non sono il nuovo Alberto Tomba come ho scritto nel titolo ma rispetto alla prima mattina che non riuscivo a stare in piedi sugli sci, alla fine del terzo giorno me la cavavo un po' meglio. Il quarto e ultimo giorno poi non ho sciato perchè ero a casa con una mano fasciata e gonfia.
La scena di quando mi son fatto male a vederla da fuori è stata sicuramente comica, mi son fatto male usando lo skilift, era quasi finita la giornata quindi ero abbastanza stanco ed era una risalita abbastanza ripida, quando ero quasi in cima ho perso l'equilibrio e sono caduto scivolando per circa 200 metri e investendo 3 persone :).
Al momento non mi sono accorto di essermi fatto male, sono andato avanti a sciare ancora per un ora, poi una volta arrivato a casa, mi sono tolto i guanti e mi sono accorto che la mano iniziava a gonfiarsi; la mattina dopo sono andato dal dottore, ma ho dovuto aspettare altri 2 giorni, rientrare a Kalmar ed andare all'ospedale per le lastre e la conseguente ingessatura precauzionale.
Per il resto la vacanza è andato bene a parte le 12 ore di pullman per arrivare ad Idre e le 12 per tornare che sono state un supplizio (forse perchè venivo da un altro viaggio lunghissimo).
Ora vediamo cosa mi dicono il prossimo venerdì, quando rimuoverò il gesso e rifarò le lastre.

4 commenti:

Fiammetta ha detto...

L'hai presa bene. Credo che 9 persone su 10 avrebbero scritto che la vacanza era stata "rovinata" dall'incidente. Il titolo suona un po'inquietante però. :-)

Antonio ha detto...

Ho cambiato il titolo dopo il tuo consiglio :)

Morgaine le Fée ha detto...

Buona guarigione!
Insomma, vedo che faccio bene ad essere cauta sulle questioni di sci :)

Lil_Eveline ha detto...

Accipicchia! Mi dispiace che ti sia fatto male. Che sfiga,però!
Tienici aggiornati, mi raccomando. Io incrocio le dita.