martedì 21 dicembre 2010

Viaggio di rientro

Mi trovo in treno, questa mattina prima dell'alba ho iniziato il viaggio per rientrare in Italia ed è una vera e propria Odissea, sono uscito di casa prima delle 7 stamattina e se tutto andrà bene arriverò a Malpensa alle 20 stasera.
Su consiglio di tutti gli svedesi, ho preso il treno Kalmar - Copenaghen alle 8, ben 10 ore prima dell'orario del volo, originariamente avevo il treno a mezzogiorno, ma in inverno è rischioso e con tutta la neve che c'è e le temperature polari capita che i treni siano in ritardo.
Per adesso tutto bene sono riuscito a prendere la coincidenza anche se avevo solo 8 minuti di tempo dall'arrivo di un treno alla partenza dell'altro.
C'è una fermata del treno proprio sotto l'aeroporto e se arriverà in orario avrò 8 ore d'attesa, ma poco male, prenderò la metropolita e andrò in centro a pranzo, è una vita che voglio mangiare al KFC (so che a tutti fa schifo ma a me piace molto) e in Danimarca c'è a differenza di Italia e Svezia.
A Copenaghen ci sarà l'inferno, sommate a tutte le persone che si muovono in questi giorni vicini al Natale, ci saranno una marea di persone accampate in aeroporto in attesa di un volo per Londra, Parigi, Bruxelles o Francoforte, , mezza Europa è paralizzata dalla neve...
Il mio volo non dovrebbe avere problemi, ma non diciamo troppo ad alta voce, prevedono neve nell'alta Lombardia stasera, e si è visto il caos che causano 3 centimetri di neve in Italia.

Nessun commento: